Info su L'Accoglienza onlus società cooperativa sociale

L’Accoglienza onlus è una Cooperativa sociale nata nel 1990 e con sede a Roma nella zona del gemelli. È composta oggi di 50 soci lavoratori e 100 volontari. In totale in questi anni si sono alternati in servizio oltre 1.000 volontari e 200 collaboratori.

Nei suoi ventotto anni di attività operativa L’Accoglienza ha promosso – oltre ai servizi di Casa famiglia per minori in stato di abbandono (denominata Casa Betania) ed ai servizi di casa famiglia per gestanti e donne (molte migranti) in situazione di difficoltà con bambini - l’apertura negli anni 2002, 2006 e 2012 di altre 3 case famiglia per bambini con disabilità grave in stato di abbandono.

Gestisce inoltre diverse progettualità legate alla promozione dell’affidamento familiare, attività di collegamento in rete fra strutture di accoglienza e fra famiglie solidali nel sostegno alle persone in difficoltà, progetti di impresa sociale per l’inserimento lavorativo delle donne in situazione di difficoltà (gestisce un laboratorio equo-solidale denominato “Da Tutti i Paesi”), servizi di sostegno alla genitorialità per donne in situazione di indigenza e svantaggio sociale (gestisce un centro diurno per minori appartenenti a nuclei socialmente fragili denominato “Il nido d’ape”).

La cooperativa svolge anche una continua attività di animazione e sensibilizzazione culturale del territorio, attraverso la rivista periodica denominata “Di Tutti i Colori”che raggiunge circa 5.000 indirizzi postali per un totale di circa 15.000 lettori.

  • OSS Operatore Socio Sanitario – 2 posizioni

    L'Accoglienza onlus società cooperativa sociale
    • Tempo indet.
    • 08/01/2019
    • 15/01/2019