Info su Fondazione Near Onlus

La Fondazione Near Onlus nasce nel 2012 con l'obiettivo di sviluppare progetti sociali rivolti a giovani e adolescenti in difficoltà, in particolare nel campo della salute. Nel corso degli anni la Fondazione  si è concentrata nello sviluppo di due progetti sociali principali, B.LIVE e Il Bullone.

B.LIVE (www.bliveworld.org) è un progetto creato per ragazzi affetti da gravi patologie croniche che attraverso visite in aziende, incontri con imprenditori, percorsi creativi imparano il mestiere della vita e l’arte del fare. Con orgoglio, professionalità e amore producono collezioni di gioielli, borse, canzoni, opere che danno loro il coraggio di continuare a vivere sperando e costruendo un mondo migliore.

Il Bullone (www.ilbullone.org) è una testata giornalistica mensile (nata da un progetto pilota in collaborazione con alcuni giornalisti e grafici del Corriere della Sera) ma anche una web-app dove leggere interviste, emozioni e storie scritte dai B.Livers che, insieme a volontari, incontrano persone e personaggi importanti che possono essere esempi ispiratori per i giovani e per un mondo migliore.

  • Digital Communications Manager

    Fondazione Near Onlus
    • Tempo det.
    • Pubblicato 4 settimane fa
    • 25 giugno 2018