Info su CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI LOMAZZO

CROCE ROSSA ITALIANA LOMAZZO nasce il 16 agosto 1982 come distaccamento del Sottocomitato di Saronno della C.R.I. in supporto al servizio di guardia medica, grazie alla volontà di alcuni temerari che con il loro impegno hanno portato l’emblema di Croce Rossa, e tutto ciò che ne scaturisce, in questa cittadina. Siamo cresciuti tanto in questi 35 anni, ma ci sforziamo sempre di preservare l’entusiasmo e l’abnegazione che ha contraddistinto i nostri fondatori.

Una passione che non tramonta; ne sono testimoni i volontari che – da decenni – continuano a dare una mano, ma soprattutto il ricambio generazionale a cui abbiamo assistito. Annoveriamo oggi, tra le nostre fila i figli, i nipoti, i cugini dei primi volontari ancora in servizio o che, per diversi motivi, hanno dovuto abbandonare l’associazione. Questo, per noi, è motivo di estremo orgoglio e gratitudine.

Per poter sempre accogliere le numerose richieste di servizi a carattere non urgente, sia estemporanei che di natura continuativa, al personale volontario si sono affiancati alcuni dipendenti, che operano preordinatamente in orario diurno feriale.

  • AUTISTA SOCCORRITORE

    CROCE ROSSA ITALIANA - COMITATO DI LOMAZZO
    • Tempo det.
    • Pubblicato 2 anni fa
    • 31 dicembre 2018